Quelli passati, quelli presenti e quelli dell’immediato futuro, sono stati e saranno mesi strani che hanno modificato abitudini e quotidianità. Vediamo insieme come Ca’Vagan ha interpretato la Primavera Estate 2021.
La moda è forse uno dei campi più coinvolti ad interpretare ed esprimere il cambiamento epocale davanti a noi. Lo ha fatto e lo sta facendo scoprendo spazi inusuali e riportando sulla scena materiali, forme e colori. Questi diventano i protagonisti di un’immagine che esalta una femminilità forte e consapevole.
Forme e colori che hanno caratterizzato le presentazioni virtuali a Milano, Parigi e che hanno fatto breccia anche nella collezione Ca’Vagan. Esprimono una ritrovata voglia di vestirci, nata dall’esigenza di essere in armonia con il mondo che ci circonda, uscire, viaggiare, incontrarci.
Le forme
Abbandonati decori e sovrastrutture, le linee si fanno essenziali, minimali, quasi decise, per un nuovo basic che accarezza o sottolinea le forme.
I materiali
Non possiamo parlare di Primavera Estate senza parlare di fibre naturali: il cotone, il lino, la seta caratterizzano la maglieria, gli abiti e le t-shirt della Collezione Ca’Vagan.
I colori
Grigio: ardesia o perla, per un total look monocolore, o abbinato al rosso: il colore dell’amore e dell’allegria, declinato in maglie seconda pelle o abiti destrutturati. Celeste: il colore del cielo e del mare, che dalla primavera ci accompagnerà all’estate piena e che dialoga, spesso, con bianco o riflessi argentati. Corda, beige e naturali, restano una delle gamme preferite per la bella stagione: eleganti e versatili, caratteristiche da sempre fondamentali per il nostro brand.
Quella che abbiamo davanti, sarà una Primavera Estate “in viaggio”, ma non in terre lontane; al contrario: dentro di noi, alla ricerca di una nuova armonia con noi stesse e con ciò che ci circonda. In questo “viaggio” ci accompagnerà una valigia leggera fatta di pochi pezzi: essenziali, ma ben definiti.
Ecco che allora i must have, ovvero i capi che non potranno mancare nel nostro guardaroba, si riassumono in modelli che ci accompagneranno in ogni momento della giornata e con i quali ci sentiremo sempre a nostro agio.
Nel nostro guardaroba non potrà mancare dunque il completo maschile dall’aria minimal anni ’90, che Ca’Vagan ha reso più femminile con un accenno floreale stilizzato “ton sur ton”.
I fiori, un grande classico della bella stagione che non è mancato in nessuna collezione e che, in Ca’Vagan, diventano sprazzi di pittura, che impreziosiscono abiti avvolgenti dai colori decisi.
Fra le poche certezze delle ultime stagioni, c’è sicuramente la presenza della maglieria. Oggi come non mai, il desiderio è quello di coccolarci, avvolgendoci in tessuti che ci accarezzano, confortevoli, pratici, delicati, ma allo stesso tempo femminili ed eleganti. Per questo, tutto quanto è maglieria, dai filati naturali a quelli più preziosi, ci viene in aiuto.
Infine, uno dei più grandi amori estivi da sempre: la rete, da declinare però in versione glamour. La collezione Ca’Vagan propone effetti rete che ricordano quasi il pizzo, oppure diventano copri spalle, con intrecci dalle sfumature metalliche, o inserti rete sui lini estivi.
Scopri gli altri articoli del nostro Blog!