La collezione Ca’VAGAN Autunno Inverno 21/22

Essere sempre Te stessa, questo il tema attorno al quale è stata pensata la nostra collezione Ca’VAGAN per l’Autunno Inverno 21/22. Una collezione dedicata alle donne e al loro mondo, in un momento storico in cui anche le consuetudini sono cambiate radicalmente e la società è in costante sviluppo.

Una rivoluzione epocale, in cui diventa sempre più importante vivere in linea con i nostri valori e le nostre credenze. Il cambiamento ha coinvolto anche il nostro armadio: il pubblico entra nel privato ed il privato diventa pubblico, dando vita a nuovi stili. Generi e momenti della giornata si contaminano gli uni con gli altri, in un mix di esigenze e sentimenti divisi fra l’intimità della casa, la cena fra pochi, o la voglia di socialità e di tornare a viaggiare.

Eleganza e femminilità, concetti da sempre cari al nostro brand, si sposano con il leisurewear in tutte le sue forme, che vede protagonista la maglieria in tutte le sue declinazioni. La preziosità dei materiali, lo stile contemporaneo e la qualità dei capi si fondono in un concetto di lusso sostenibile al quale la moda ormai non è più indifferente.

Ca’VAGAN

Always be yourself

Questa la dichiarazione di intenti della donna Ca’VAGAN per la stagione Autunno Inverno 21/22, sposata in pieno dalle nostre proposte di collezione. Un percorso che spazia dai capi più tradizionali, alla base del guardaroba femminile, a quelli più moderni. Come l’intramontabile twin-set, nella versione classica, fino a quella più aggiornata attraverso nuovi volumi e a quella preziosa in 100% cashmere. Mantelle, cardigan e maglie-accessorio sono l’anima della collezione, capi immancabili che vivono di vita propria. Allo stesso tempo, sono pensati anche per essere mischiati fra loro, dando vita a combinazioni sorprendenti, con insoliti accostamenti di materiali e colori.

La stagione autunno inverno 21/22, come abbiamo visto nelle collezioni presentate a Milano e a Parigi, a Londra come a New York, segna un ritorno alle origini, dando spazio a proposte e concetti che diventano validi nella misura in cui possono essere indossati, tralasciando gli effetti speciali ai quali eravamo ormai abituati. Quella della nostra collezione Ca’VAGAN Autunno Inverno 21/22 è una proposta che cerca di coprire ogni momento della giornata. L’immagine è ricercata, ma al tempo stesso versatile e confortevole.

collezione Ca’VAGAN autunno inverno 21/22

Singularities, Uniqueness, Identity

Le parole chiave che caratterizzano ogni singolo modello della collezione, così come caratterizzano ogni donna. Concetti che dialogano fra loro, si intrecciano, si sovrappongono e, nella collezione, danno vita a capi che ci fanno sentire a proprio agio con noi stesse e, proprio per questo, ci rendono uniche. Uno stile che mette l’accento sulla preziosità e la naturalezza dei materiali, con maglie che alternano volumi avvolgenti come abbracci, a linee essenziali. Il guardaroba si fa destrutturato, puntando su capi che ci accompagnano lungo tutto l’arco della giornata.

Singularities

Una collezione dove un unico filo conduttore lega e amalgama fra loro capi e donne apparentemente diverse; un colpo d’occhio armonico, mai ripetitivo o banale. Come in un’orchestra, i singoli strumenti all’unisono creano una melodia armonica e suggestiva, si incontrano, si fondono e, talvolta, ci stupiscono con un assolo. Singolarmente ogni capo racconta una storia: da un intreccio prezioso, a un ricamo artigianale, dalla cascata di micro paillettes che illumina un filato sportivo, alla delicatezza di un ricamo ton sur ton che impreziosisce la seta.

Uniqueness

L’unicità di capi importanti, resi tali da lavorazioni e dettagli ricercati, oppure capi passe-partout che, combinati fra loro, possono dare vita a infinite soluzioni, per un guardaroba in linea con le esigenze di ogni giorno.

Identity

L’identificarsi con la natura stessa, con la preziosità di materiali naturali come il cashmere, il cashmere eco, il lama, l’alpaca, la lana, il baby alpaca, il kid mohair e la seta, o i colori stessi che la natura ci propone. Dalle tinte naturali, che spaziano dai bianchi ai beige e sfumano nei colori freddi delle pietre con i grigi ardesia, al nero, fino alle tonalità delle antiche porcellane, dove il lilla freddo, il viola salvia, l’orchidea e l’arancio terracotta, insieme al celeste polveroso e al verde acquerello, danno vita a combinazioni armoniche e rassicuranti.

collezione Ca’VAGAN autunno inverno 21/22

I nostri consigli

Al primo posto tra i must have di cui non potremo fare a meno per il prossimo autunno inverno spicca un total look bianco: non un colore ma l’assenza del colore; luminoso, prezioso, sa essere più elegante del nero e, se declinato in un filato morbido e impalpabile, avvolge come un abbraccio.

In secondo luogo, il grigio: colore dal fascino discreto; ardesia, antracite o chiaro, il grigio ha il dono inestimabile di abbinarsi facilmente con tutto.

In terzo luogo, un cashmere prezioso: nelle tinte polverose che ricordano i fiori, il sottobosco o l’acqua marina; capi senza tempo che incarnano un lusso discreto e intramontabile.

Inoltre, Poncho o mantella: la coccola in più da indossare su cappotti e piumini in esterno, su abiti e bluse in seta all’interno.

Infine, le intramontabili paillettes, declinate come punti luce su filati e punti maglia dall’aspetto casual; piccoli bagliori che hanno brillato, nel tempo, sulle passerelle di tutti i marchi.

Ca’VAGAN autunno inverno 21/22

Scopri gli altri articoli del nostro Blog!

I nostri contatti: